Colore
Magistro Lab, il dipartimento di ricerca e sviluppo QD dedicato al design e all’innovazione, vera e propria fucina creativa dell’azienda, ogni anno sceglie sulla base di studi e ricerche sui trend del colore, una gamma di tonalità che permettono di soddisfare ogni esigenza o desiderio per un ambiente bagno raffinato e contemporaneo.
I colori vengono scelti al fine di interpretare al meglio le soluzioni monocromatiche o bicolor, alternative all’ampia scelta delle finiture metalliche presenti a catalogo.
Il concetto del tempo è sottolineato in modo efficace dalle nuove e delicate tonalità pastello disponibili nei colori pink blush, acquamarine, astral night e london sky scelti per la serie Smooth.
Pink Blush
Il rosa delicato e primaverile espresso nella tonalità Pink Blush rende perfettamente discreta una scelta vivace, giocosa e fuori dal comune. Finitura in vernice opaca liquida.
Acquamarine
La scelta di una tonalità ispirata allo spettro d’acqua richiama il dialogo con gli elementi della natura tra cui il calore e la luce. Finitura in vernice opaca liquida.
Astral Night
Il blu dello sconfinato cielo stellato evoca l’infinito, valorizza l’estrema pulizia del design e ne esalta l’eleganza. Finitura in vernice opaca liquida.
London sky
La tonalità London Sky è estremamente sofisticata, il colore non colore dona al contesto un tocco pregiato. Finitura in vernice opaca liquida.
Collezione compiuta e contemporanea, è disponibile in versione monocromatica oppure bicolor in diverse combinazioni personalizzate. A un corpo a scelta tra cromo, cromo nero spazzolato, blacktar o nickel è possibile accostare la maniglia a svariate finiture oppure ai nuovi colori disponibili come il paris green, il astral night o il giallo tuscan sun.
Tuscan Sun
Il calore e la luminosità di questa tonalità fanno della maniglia un contrappunto che risalta la linearità essenziale del corpo metallico. Finitura in vernice opaca in polvere.
Astral Night
Il profondo blu assorbe la luce e contrasta la superficie riflettente del corpo sottostante accentuandone l’eleganza. Finitura in vernice opaca liquida.
Paris Green
La scelta di questa preziosa tonalità del verde è un richiamo all’acqua cristallina intrisa di luce solare. Finitura in vernice opaca in polvere.
E’ un elemento floreale nel contesto del bagno. La particolare maniglia propone un tocco di colorata leggerezza all’ambiente quotidiano. Disponibile nella versione monocromatica oppure bicolor personalizzabile tra il corpo cromo, cromo nero spazzolato, blacktar o nickel e la maniglia a scelta tra il bianco, il nero, il rosso, il water blue o military green.
Red
La scelta di un colore primario come il rosso acceso trasforma il dettaglio della maniglia in un vivace accento nel contesto bagno. Finitura in vernice lucida in polvere.
Military Green
L’eleganza di questa tonalità del verde in un dettaglio minimo delinea un’ispirazione classica al contempo concettuale e fresca. Finitura in vernice opaca in polvere.
Water Blue
La tonalità Water Blue è una scelta naturale che parte dall’acqua stessa per esaltarne i riflessi e la trasparenza. Finitura in vernice opaca in polvere.
Nero
Finitura in vernice opaca a spessore in polvere.
Bianco
Finitura in vernice opaca a spessore in polvere.
La verniciatura liquida
La verniciatura liquida è associata soprattutto alle lavorazioni di pregio e a linee produttive del lusso. Questa tecnica esige tempi di lavorazione più lunghi e lavoratori esperti e specializzati. La verniciatura liquida è particolarmente versatile e adatta alle personalizzazioni. Le procedure che la caratterizzano non sempre risultano standardizzabili, ma il suo impiego offre sia una vasta gamma di colori che diversi effetti estetici ricercati come il matt, il soft touch, il cromo e altri ancora.
La verniciatura a polvere
La tecnica della verniciatura a polvere colorata è riservata ai metalli ed esige temperature decisamente elevate per ottenere un’elevata resistenza e degli ottimi risultati in termini estetici. Per ottenere le caratteristiche quali omogeneità e stabilità una parte della lavorazione richiede l’esecuzione manuale di verniciatori esperti.